Home / Evento / RAMOS DAY! Storia del timido elefante Romeo e della topolina Giulietta, che gli cambio’ la vita …

Prenotazioni


Chiediamo gentilmente di indicare nel commento
nome, cognome, età del bambino,
numero di telefono per eventuali comunicazioni,
grazie.

Le prenotazioni sono chiuse per questa attività.

Il RAMOS DAY e’ un evento realizzato da Cleio (rete delle librerie indipendenti) e dall’editore Babalibri, per celebrare un bravissimo autore belga di Albi illustrati, prematuramente scomparso, qualche anno fa: Mario Ramos.

Ogni anno, in tantissime librerie d’italia, si celebra Mario Ramos, con letture, giochi, racconti attivita’.

Quest’anno anche Pupilla vuole rendergli onore con un pomeriggio dedicato alla lettura del suo Albo intitolato ROMEO E GIULIETTA, e con un laboratorio sul tema.

Rivolto a bambini dai 6 ai 10 anni.

Costo laboratorio: 5 euro (per bambino).

 

“Un giovane elefante aveva tutto quello che serve per essere un elefante felice: una bella proboscide, grandi orecchie, una vasta savana dove correre in lungo e in largo. Peccato che il nostro amico avesse un problema che lo faceva disperare: era timido, molto timido. Arrossiva per un nonnulla e in un batter d’occhio diventava rosso dalla testa ai piedi. Gli altri elefanti lo chiamavano “Pomodoro”, il che lo faceva arrossire ancora di più. Così aveva preso l’abitudine di uscire quando l’oscurità dipingeva di nero tutti i colori e vestiva le forme del mistero. E fu durante una di queste passeggiate che incontrò Giulietta, una topolina che gli cambierà la vita”. (Ed.Babalibri)


Data / Ora
23 Feb 2019
17:00 - 18:00

Luogo
Pupilla