Home / Evento / Presentazione del libro “La principessa Antipatica e altre storie” di Miriam Liuni.

Prenotazioni


Chiediamo gentilmente di indicare nel commento
nome, cognome, età del bambino,
numero di telefono per eventuali comunicazioni,
grazie.

Le prenotazioni sono chiuse per questa attività.

La principessa Antipatica e altre storie.

Questa raccolta  di diciotto racconti tra favole, fiabe e racconti brevi, ha lo scopo di sensibilizzare i ragazzi alla solidarietà tra coetanei, alla collaborazione e al rispetto reciproco. Ad accettare le diversità, a fare fronte comune contro ogni prepotenza sul più debole e a non schierarsi mai dalla parte di chi offende. Ogni racconto ha un piccolo insegnamento che spiega in maniera gentile e delicata l’importanza di valori quali l’amicizia, l’affetto, la famiglia, l’amore, per se stessi e per gli altri,  la tolleranza.

 

Laboratorio artistico

Durante la presentazione del libro, l’autrice racconterà la fiaba “il Paese del Cuore” con l’aiuto di un “libro speciale” (che in realtà un libro non è, perché si tratta del magico “ nascondiglio delle favole” da lei costruito).  Attraverso la visione di un video realizzato dall’autrice, inoltre i ragazzi potranno partecipare ad un laboratorio creativo in cui realizzeranno un’opera che richiamerà la fiaba e potranno esprimere se stessi.

 

Miriam Liuni è una scrittrice brindisina che esordisce nel mondo editoriale pubblicando le sue poesie con varie case editrici. La sua recente pubblicazione è il libro  “La principessa Antipatica e altre storie”, una raccolta di favole e fiabe contro il bullismo, che sta ottenendo un notevole successo nelle scuole medie ed elementari. Miriam ha collaborato con le scuole primarie scrivendo rappresentazioni di fine anno e canzoni per laboratori musicali e da un paio di anni collabora anche con le scuole secondarie.

 

L’ingresso e’ gratuito, con prenotazione, per ragazzi dai 9 anni in su’.

 

 


Data / Ora
27 Apr 2019
16:30 - 17:30

Luogo
Pupilla