Home / Evento / Mauro Scarpa presenta “Più” (ed. Orecchio Acerbo) da Pupilla

Prenotazioni


Chiediamo gentilmente di indicare nel commento nome, cognome, età,numero di telefono per eventuali comunicazioni,
grazie.

Le prenotazioni sono chiuse per questa attività.

Più
Sono tutti lì riuniti al parco del quartiere. Sulla panchina con le gambe a penzoloni; forse si annoiano un po’. Così quando capita un diversivo, un piccoletto che cade dal suo triciclo e si sbuccia un gomito, quel gruppetto di bambini parte con una sparata dietro l’altra, sempre più grossa, sempre più immaginifica: febbri altissime, centinaia di cerotti, gorilla affamati, leoni graffianti, escursioni al polo nord con squali alle calcagna e orsi bianchi famelici sulla banchisa, palazzi in fiamme, stormi di cavallette, serpenti, tori e una dozzina di iene. In un divertimento crescente, in una esagerazione dopo l’altra un manipolo di ragazzini e ragazzine si immaginano di compiere imprese da super eroi. Ma forse non è tutta immaginazione…

LETTURA E LABORATORIO. accesso gratuito, con prenotazione. A partire da 4 anni, E’ gradito l’acquisto di una copia del libro.

Chi è Mauro Scarpa?
La sua parola preferita è “restituzione”. Mauro Scarpa, pedagogista e scrittore, vive a Lecce, dove è nato nel 1974 e dove nel 1999 si laurea in pedagogia. Oggi è anche insegnante di Storia e filosofia. Lavora da anni a progetti legati all’infanzia e all’adolescenza. Collabora con il web-magazine “Turbo-arte”. Scrive tutti i giorni, conduce laboratori teatrali, allena squadre giovanili di pallavolo e, quando ne sente il bisogno, va in scena con i suoi spettacoli. Tra le sue pubblicazioni per i più grandi ci sono “L’opposto” ed “Emme come. Il meraviglioso mondo di Massimo” (entrambi con Read Red Road, 2020; 2021). Per i più piccoli, con Zoolibri, di recente ha pubblicato “Elefante e gattino” (2023) con le illustrazioni di Benedetta Sala e “Chi l’ha detta?” (2020), illustrato da Andrea Ringli.


Data / Ora
28 Set 2024
18:00 - 19:00

Luogo
Pupilla