Home / Evento / Incontro con la scrittrice Lodovica Cima e Pelledoca Editore

Prenotazioni


Chiediamo gentilmente di indicare nel commento
nome, cognome, età del bambino,
numero di telefono per eventuali comunicazioni,
grazie.

Le prenotazioni sono chiuse per questa attività.

Un incontro per conoscere l’opera di Lodovica Cima, autrice eclettica e vulcanica ed ideatrice, con tre amici, di Pelledoca Editore.
L’incontro è rivolto a insegnanti e genitori, agli addetti ai lavori e a tutti quanti gli interessati alla letteratura di valore per bambini e ragazzi.
Ci ritroviamo con lei alle 18,00 in libreria, con tante curiosità e il grande desiderio di ascoltarla.
A farle alcune domande, insieme a me, ci sarà la prof.ssa Daniela Nuzzo, della rete “Incantiere”, che ringrazio per la disponibilità.

L’ingresso e’ gratuito ma occorre prenotarsi su www.libreriapupilla.it

A seguire alcune note biografiche su Lodovica Cima, estratte dal suo sito.

Nasce a Lecco, ma vive e lavora a Milano. È laureata in Letteratura italiana comparata alla Letteratura inglese, oltre che maestra elementare.
Da più di venticinque anni lavora nell’editoria per ragazzi, dapprima come redattrice e poi, dal 1996 come autrice/progettista e consulente editoriale. Ha creato e diretto per nove anni la collana di narrativa per ragazzi “LA GIOSTRA DI CARTA” per Bruno Mondadori Editore. Attualmente è coordinatrice dell’Area Ragazzi del Gruppo Editoriale San Paolo. Consulente alla direzione editoriale di Taffimai, un editore digitale per bambini che pubblica in 5 lingue.
È la traduttrice della rivista mensile per bambini VITAMINA, di Società Editrice Europea.
Ha pubblicato più di 200 titoli per bambini e ragazzi. Tiene corsi di aggiornamento per insegnanti sull’educazione alla lettura, incontri con bambini, ragazzi e genitori nelle scuole, incontri di lettura animata anche per bambini della scuola dell’infanzia. È formatore presso la società Langue et Parole.
Ha insegnato “Didattica Museale per bambini” nel corso di Laurea in Economia e Gestione dei Beni Culturali presso L’Università Cattolica di Milano, per sei anni.
Insegna da 15 anni al Master per L’Editoria istituito dall’Università degli studi di Milano e dalla Fondazione Alberto e Arnoldo Mondadori.

Lodovica Cima da poco ha iniziato una nuova avventura! Con tre amici ha fondato una nuova casa editrice: Pelledoca editore – thriller, noir e mistero (non solo) per ragazzi.

“Esplorare la paura e amplificarla con l’immaginazione è una grande sfida. È questa l’emozione forte che vogliamo dare a chi legge, esplorando con lui o lei anche in che modo la paura ci può rendere più forti e coraggiosi.
Chi scrive per Pelledoca accompagna il giovane lettore in un mondo narrativo di intrighi in cui si muovono personaggi equivoci, vittime e carnefici ma anche astuti eroi.”


Data / Ora
05 Set 2019
17:00 - 18:00

Luogo
Pupilla