Home / Evento / Il mio posto ideale, a cura dell’illustratrice Chiara Spinelli

Prenotazioni


Chiediamo gentilmente di indicare nel commento
nome, cognome, età del bambino,
numero di telefono per eventuali comunicazioni,
grazie.

Le prenotazioni sono chiuse per questa attività.

– Laboratorio “Il mio posto ideale” – a cura di Chiara Spinelli

Durata 1h e 15 m.

Target 8-13 anni

Obiettivi formativi

Lo sketch è un metodo che consente di trasformare i dati raccolti in un’opera visiva. L’obiettivo principale è che i partecipanti imparino come interpretare un contesto urbano sintetizzando le informazioni raccolte attraverso il processo di sketch.

Alla fine del corso i partecipanti sanno come progettare la leggenda di una mappa urbana creata da loro stessi e come classificare le informazioni raccolte come segni e simboli.

Il metodo

Il metodo stimola il processo di apprendimento attivo e interdisciplinare, concatenamento associativo, pensiero creativo, abilità digitali.

Il formatore dovrebbe valutare se il partecipante acquisisce una buona sintetizzazione attraverso la progettazione dello schizzo e come il partecipante descrive graficamente il contesto di riferimento. È anche importante l’analisi della relazione attraverso il testo e lo schizzo.

Bio Chiara Spinelli

Sono un’illustratrice, classe 1992, diplomata in Pittura all’Istituto d’Arte “G. Pellegrino” a Lecce, dove ho proseguito gli studi in Grafica editoriale dell’Accademia di Belle Arti, laureandomi nel 2017. A Giugno 2018 ho concluso il Master in Illustrazione per l’editoria presso la scuola Cfp Bauer di Milano. Ho frequentato vari Workshop di formazione sull’illustrazione, l’editoria e il self-publishing.
Propongo diversi laboratori per i più piccoli collaborando con diverse realtà come il Festival delle Scienze, la Fondazione Golinelli, Associazioni, Librerie, Scuole dell’infanzia e Progetti.
Da ottobre 2018 porto avanti il progetto Sinapsingioco supportato dai fondi della Regione Puglia.

 

 

 

 


Data / Ora
29 Dic 2019
17:00 - 18:15