Home / Evento / “Guardiamoci dentro. L’ABC del corpo umano” a cura di Sinapsi in gioco

Prenotazioni


Chiediamo gentilmente di indicare nel commento
nome, cognome, età del bambino,
numero di telefono per eventuali comunicazioni,
grazie.

Le prenotazioni sono chiuse per questa attività.

Target 6-10 anni
Breve descrizione:
In questa attività vengono affrontati 2 dei principali apparati del corpo umano, il cardio circolatorio insieme al respiratorio e l’apparato digerente.
Ci focalizzeremo sulla disposizione dei vari organi all’interno del corpo e sulle loro funzioni: come funziona la circolazione del sangue, dove si trova il cuore, come è fatto lo stomaco, qual è la forma dell’intestino. L’obiettivo è far sì che il bambino nel suo disegno del corpo umano, riesca a riconoscere e a posizionare armonicamente i vari organi appartenenti ai 2 apparati.
Bio Francesca Azzi
Nata e cresciuta a Parma, mi appassiono presto di scienza e microscopia e questo mi porta a laurearmi in Biologia, passando tanto tempo nei laboratori di Genetica vegetale dell’Università di Parma. Convinta che fin da piccoli sia importante aprirsi alle scienze, ho collaborato come volontaria allo svolgimento degli eventi della Notte dei Ricercatori e del Darwin Day. Per ampliare le mie conoscenze ho ripreso gli studi per approfondire gli aspetti di sicurezza e qualità in vari settori.
Bio Chiara Spinelli

Sono un’illustratrice, classe 1992, diplomata in Pittura all’Istituto d’Arte “G. Pellegrino” a Lecce, dove ho proseguito gli studi in Grafica editoriale dell’Accademia di Belle Arti, laureandomi nel 2017. A Giugno 2018 ho concluso il Master in Illustrazione per l’editoria presso la scuola Cfp Bauer di Milano. Ho frequentato vari Workshop di formazione sull’illustrazione, l’editoria e il self-publishing.
Propongo diversi laboratori per i più piccoli collaborando con diverse realtà come il Festival delle Scienze, la Fondazione Golinelli, Associazioni, Librerie, Scuole dell’infanzia e Progetti.
Da ottobre 2018 porto avanti il progetto Sinapsingioco supportato dai fondi della Regione Puglia.


Data / Ora
02 Gen 2020
15:00 - 16:30

Luogo
Pupilla