Home / Evento / Gli invisibili. I microbi nella vita di tutti i giorni. a cura di Chiara Spinelli e Francesca Azzi.

Prenotazioni


Chiediamo gentilmente di indicare nel commento
nome, cognome, età del bambino,
numero di telefono per eventuali comunicazioni,
grazie.

Le prenotazioni sono chiuse per questa attività.

Lo sapevate che non esistono solo microbi cattivi ma che l’ambiente intorno a noi è ricco di microrganismi estremamente utili? nel nostro laboratorio “gli Invisibili” conosceremo le specie microbiche nella vita di tutti i giorni! Partiremo da un libro e arriveremo a scoprire chi sono, dove sono e a cosa servono i microbi! Parleremo di buoni e cattivi, di forme e misure! Meravigliose immagini ricche di colori e tante curiosità sui microrganismi ci aiuteranno a scoprirli e a disegnare il nostro personalissimo mondo microbo!”
Costo 7 euro
Età 6-10 anni
Francesca Azzi
Nata e cresciuta a Parma, mi appassiono presto di scienza e microscopia e questo mi porta a laurearmi in Biologia, passando tanto tempo nei laboratori di Genetica vegetale dell’Università di Parma. Convinta che fin da piccoli sia importante aprirsi alle scienze, ho collaborato come volontaria allo svolgimento degli eventi della Notte dei Ricercatori e del Darwin Day. Per ampliare le mie conoscenze ho ripreso gli studi per approfondire gli aspetti di sicurezza e qualità in vari settori.
 Chiara Spinelli

Sono un’illustratrice, classe 1992, diplomata in Pittura all’Istituto d’Arte “G. Pellegrino” a Lecce, dove ho proseguito gli studi in Grafica editoriale dell’Accademia di Belle Arti, laureandomi nel 2017. A Giugno 2018 ho concluso il Master in Illustrazione per l’editoria presso la scuola Cfp Bauer di Milano. Ho frequentato vari Workshop di formazione sull’illustrazione, l’editoria e il self-publishing.
Propongo diversi laboratori per i più piccoli collaborando con diverse realtà come il Festival delle Scienze, la Fondazione Golinelli, Associazioni, Librerie, Scuole dell’infanzia e Progetti.
Da ottobre 2018 porto avanti il progetto Sinapsingioco supportato dai fondi della Regione Puglia.


Data / Ora
06 Nov 2019
17:00 - 18:30

Luogo
Pupilla